Vai al contenuto

Artista digitale, laureato in ingegneria, dopo aver scoperto l’intersezione tra opere interattive razionali ed emotive di Nam June Paik, ha scelto di specializzarsi in Computer Art alla Syracuse University. Secondo Tao, l’arte digitale determina il rapporto inscindibile tra artisti e tecnologia già all’inizio della creazione stessa. 

“Nel mio lavoro, il genere, il potere e la società si intrecciano attraverso la tecnologia più razionale, analizzando argomenti umani sensuali attraverso i dati”. E’ così che nella sua opera i confini tra arte e tecnologia iniziano a confondersi e ad amalgarsi dando vita ad una nuova utopia. 

Reproduction Worship

Titolo: Reproduction Worship
Tipo: Grafica animata interattiva
Contenuto: Nelle società primitive con tecnologia meno avanzata e scarsa comprensione, c’è paura e apprensione per le piccole cose all’ordine del giorno proprie della società moderna. Integrarsi nella comunità sociale e nell’ordine simbolico attraverso il divario fisico. Proprio come la nascita improvvisa di una nuova vita, così gli antichi sacrificavano piante e animali dalla potente fertilità e li semplificavano in pittogrammi per dare agli esseri umani una forte fertilità, cioè per sopprimere il terrore con il sacro terrore delle alte latitudini. 

Il primo strato è nell’adorazione di un dio creato dall’artista, i credenti e gli dei tengono insieme i sacrifici, le offerte si confondono e si dissipano e riempiono gradualmente lo sfondo. Il secondo strato è un sacrificio che concentra e produce potenti simboli di fertilità, triangolari per i maschi e circolari per le femmine, ed è attaccato al corpo come un tatuaggio attraverso un rituale. 

 Il terzo strato assorbe completamente i simboli della fertilità delle donne, la produzione continua, mentre gli esseri umani compiono costantemente sacrifici per una fertilità più potente, la morte e la vita si combattono.

 Il quarto strato di esseri umani, a causa del continuo assorbimento di potere, la mutazione degli organi riproduttivi può essere separata dalla riproduzione indipendente del corpo umano. È un’esplorazione della vita e una satira sulle gerarchie della società patriarcale tradizionale.