
Artista digitale, il lavoro di Wang Wei spazia dall’arte digitale 3D, alle installazioni scultoree fino ai dipinti da cavalletto. Fin dal primo anno del revival cyberpunk nel 2020, ha creato nuovi media e installazioni con una visione fantascientifica del mondo. Il lavoro si concentra sugli aspetti liberali e anti-utopici del mondo futuro della fantascienza. Attraverso diversi media e forme d’arte, presenta la visione della vita e dei mondi virtuali della generazione Z nel contesto della cultura pop elettronica e del big time, oltre a riflettere sull’attuale disconnessione culturale e sul rapporto mutevole tra la tecnologia e gli esseri umani stessi.

Titolo: Uninhabited Island
Tipo: video, 3D Animation, Full HD, Color, Stereo
Contenuto: In mondo futuro immaginato dall’artista, vi è un paradiso, un Eden per gli esseri umani raffigurato come un parco giochi, dove le persone che vivono lì non hanno diritto alla libertà, ma sono tenute in cattività come animali.
La persona che detiene il potere in questa terra distopica e militarizzata è una madre malata, che sorveglia e mantiene questa terra “pura” in nome di un amore malato come chi lo elargisce.
Quest’opera esplora le diverse definizioni di libertà e felicità da una prospettiva personale, e un’interpretazione del rapporto tra la classe dirigente e il popolo.